Associazione Sportiva Dilettantistica Angels




Privacy Policy • Cookie Policy

Dal 26 luglio 2018 l'a.s.d. ANGELS cambia nome in a.s.c.d. UNIVERSITA' POPOLARE HUMAN PROJECT

Le Tradizioni Essene: tecniche di moderna "Resurrezione"
Dal 15 settembre per 4 weekend fino a dicembre.
E' possibile frequentare anche i singoli moduli

Le 6 R e le ferite emozionali


  • Ti sei mai chiesto perché il tuo corpo ha assunto una determinata forma o è cambiato nel corso degli anni in un certo modo?
  • Ti capita di reagire a degli eventi in modo burrascoso e improvviso?
  • Ti senti spesso invaso da un’energia di collera o rabbia che non senti ti appartenga davvero, che non percepisci come tua?

Forse hai cercato di dare varie risposte, quella tra tutte più convincente è la genetica, il modo cioè di assomigliare a uno dei tuoi genitori sembra sia la risposta più scontata, e per molti versi è così.

  • Ma Sei certo che questo responso sia l’unico?
  • Ti sei mai chiesto perché attiri spesso situazioni simili e ricorrenti?
  • Spesso rivivi lo stesso film, anche se con attori differenti?

Domande queste che sicuramente ti sei già posto, e magari senza arrivare a una risposta che ti possa soddisfare veramente.
È accaduto che ti sei adattato agli eventi, pensando che dovesse andare così, accontentandoti di una qualità di vita che non era in linea con quello che volevi veramente e tutt’ora desideri.
Ti sei accorto che nel corso del tempo il tuo corpo cambiava, ma quello che non sai è che ciò accadeva col variare degli stati d’animo che alla fine, si cristallizzavano e divenivano densi, modificando il corpo fisico. Avviene in questo modo che esso si strutturi come una mappa, sulla quale possiamo leggere tutto ciò che ha lasciato il segno.

Energie distorte che non faranno altro che attrarre le stesse sconfitte, gli stessi abbandoni, e produrranno le stesse delusioni!
Queste situazioni, questo modo di vivere, fanno parte di un viaggio che il nostro Sé ha deciso di intraprendere prima di nascere, un percorso terreno evolutivo per divenire consapevole di te stesso.
Nella tua storia sono racchiuse le ferite, vere e proprie cicatrici emozionali che si formano nei primissimi anni di vita e rimangono impresse come un codice che va a determinare il tuo viaggio, le relazioni, i successi, gli insuccessi, gli ostacoli da superare nella tua vita.


Le principali ferite sono cinque!

In realtà si tratta di cinque più una sesta, quest’ultima funziona da protezione, una corazza che ti fa credere che in questo modo soffrirai di meno. In verità si tratta di un meccanismo che rinvia solo il momento in cui ti dovrai confrontare.
Per comprenderle è necessario imparare a ri-conoscerle, poiché spesso sono nate in tempi remoti, a volte davvero molto antichi. Si tratta di esperienze non ancora comprese appieno dalla tua anima e quindi riproposte nella vita attuale.

Altro accade invece per le "R" tossiche che vai ad attrarre. Esse sono forme pensiero di vario tipo, veri e propri demoni che distribuiscono energie perverse e che attraggono eventi e persone della stessa qualità energetica.
Le R più intossicanti sono anch'esse cinque: Rabbia, Rancore, Rimorso, Rimpianto e Risentimento, più una sesta: i Rivissuti
Quando è attiva solo una di queste R, si riesce davvero a stare male, a vivere una vita nevrotica e fuori dalla tua gestione consapevole. Se sono attivi due tipi di R nella tua esistenza, le cose sono ben più serie. Le nevrosi in questo caso, saranno più dense e più presenti, anche mentre dormi o parli con i tuoi cari, potresti avere uscite sconvenienti, con azioni, pensieri o parole contagiate da queste distonie.

Capire come funzionano le R e disinnescare queste micce, porterà a ri-appropriarti di te.
Questo percorso andrà a migliorare notevolmente la tua vita, le tue relazioni, il modo di vedere i tuoi limiti e riuscire a superarli.

Il percorso si divide in 7 incontri a serate di circa 2 ½ -3 ore.
Gli incontri si svolgono con una parte teorica di spiegazione, una parte pratica con lavori di tras-mentale e laboratori creativi archetipali , una parte di condivisione.

Programma
Martedì 6 febbraio ore 20.30 : introduzione, come si formano le ferite, le stanze dove vivono, il drago
Martedì 20 febbraio ore 20.30 : il rimorso ed il rifiuto
Martedì 13 marzo ore 20.30 : la rabbia e l’abbandono
Martedì 27 marzo ore 20’30 : il rimpianto e l’umiliazione
Martedì 10 aprile ore 20.30 : il rancore ed il tradimento
Martedì 24 aprile ore 20’30 : il risentimento e l’ingiustizia
Martedì 8 maggio ore 20’30 : i rivissuti genealogici e karmici 

Dove
associazione Soffio di Lucevia Madonna Marina 100, Sottomarina (VE)

 

 

 

Articoli in evidenza

Liberarsi dalle memorie generazionali   [30 Apr 18 - 17:40:40]

 

Il nostro equilibrio emozionale e la vitalità psicofisica sono inconsapev... Continua a leggere


Condividi più spesso le gioie o i dolori ?   [22 Apr 18 - 08:42:11]

 

Inseriti nel complesso sistema delle personalità, molti esseri u... Continua a leggere



Questo mese, FOCUS ON:

Riallineamento spirituale